eN50171 Compliant

CPSS | Soccorritore
di emergenza

Il soccorritore elettrico è un sistema di alimentazione centralizzata studiato appositamente per essere installato presso sistemi di illuminazione di emergenza e altri sistemi di emergenza come gli impianti antincendio automatici, allarmi, apparecchiature di aspirazione fumi, sistemi di rivelazione di monossido di carbonio.

Sicurezza

Emergenza

Il soccorritore elettrico per sistemi di emergenza, meglio conosciuto come CPSS – Central Power Supply System, è stato progettato per fornire illuminazione in caso di assenza della normale alimentazione.

Normativa

EN50171

La norma EN 50171 si applica ai sistemi collegati in modo permanente a tensioni di alimentazione in corrente alternata non superiori a 1000 V e che utilizzano batterie come fonte d’energia alternativa. 

Sistema di alimentazione centralizzata

Batterie

Le batterie impiegate nei soccorritori elettrici CPSS devono essere caratterizzate da una vita attesa di almeno 10-12 anni.

Sovraccarico

Gli inverter utilizzati nei CPSS devono essere in grado di gestire un sovraccarico costante del 120%

Tempi di ricarica

I caricabatterie utilizzati devono ricaricare le batterie entro 12 ore, partendo da una condizione di batterie scariche.

Resistenza dell'involucro

L’involucro dei CPSS deve avere un’ottima resistenza meccanica, in grado di resistere al calore e al fuoco.

Efficienza

Affidabilità

I CPSS di AEC forniscono energia sicura, stabile, pulita ed ecologica ai carichi e sono considerati l’ideale per fornire una protezione completamente sicura e affidabile, particolarmente indicata per gli impianti di illuminazione di emergenza.

Normativa

cEI EN 602040

La struttura del soccorritore elettrico CPSS deve essere conforme anche alla norma CEI EN 62040. La norma EN 50171 elenca le caratteristiche tecniche che deve possedere il CPSS per essere conforme.

CPSS SERIE 7
10-20 kVA

Il soccorritore elettrico per sistemi di emergenza CPSS7  rientra tra i soccorritori statici. I CPSS 7 utilizzano la tecnologia avanzata di inverter a 3 livelli e la tecnologia digitale per una completa interconnessione, offrendo vantaggi quali alta efficienza ed elevata densità di potenza, pur andando ad occupare solo una piccola quantità di spazio sul pavimento.

CPSS | Serie 7 | 10-20 kVA

CPSS SERIE 7
30-40 kVA

I CPSS si utilizzano in caso di interruzione di corrente durante una situazione di emergenza e di pericolo, come un incendio o un terremoto e, soprattutto in queste occasioni, è fondamentale avere un sistema di illuminazione che permetta alle persone di individuare subito le vie di esodo in particolare nei luoghi pubblici soggetti ad affollamento.

CPSS | Serie 7 | 30-40 kVA

CPSS SERIE 7
50-120 kVA

La norma EN 50171 si applica ai sistemi collegati in modo permanente a tensioni di alimentazione in corrente alternata non superiori a 1000 V e che utilizzano batterie come fonte di energia alternativa. La norma EN 50171 prevede l’obbligo di installazione dei CPSS presso i luoghi di affollamento e nei luoghi pubblici come ospedali, scuole, musei, cinema.

CPSS EN 50171
CPSS | Serie 7 | 50-120 kVA

CPSS SERIE 7
160-200 kVA

Le batterie impiegate nei soccorritori elettrici CPSS devono essere caratterizzate da una vita attesa di almeno 10-12 anni. Gli Inverter utilizzati devono essere in grado di gestire un sovraccarico del 120%. I caricabatterie utilizzati devono ricaricare le batterie entro 12 ore, partendo da una condizione di batterie scariche.  

CPSS | Serie 7 | 160-200 kVA
Logo AEC International SRL

Fondata nel lontano 1968, il gruppo AEC, Allis Electric Co. Ltd, è una società pubblica quotata alla borsa di Taipei dal 1994.

Il gruppo AEC è specializzato da più di 50 anni nella produzione di gruppi di continuità UPS per la protezione dell’alimentazione di impianti industriali

Contatti

+39 02 94158991

P.IVA : IT 12520320156

Copyright © 2022 | All Rights Reserved | Aec International Srl